Come arredare un bagno moderno
    Novità e Tendenze    0 Commenti
Come arredare un bagno moderno

Arredo bagno moderno per la tua casa

Progettare ed arredare un bagno in stile moderno è molto semplice e può essere una soluzione elegante e allo stesso tempo pratica.

Il bagno è uno degli ambienti più importanti della casa e, negli ultimi anni, la tendenza è quella di valorizzarlo sempre di più escogitando soluzioni capaci di renderlo uno spazio pratico ed accogliente, ma anche di impatto e in linea con le atmosfere del resto della casa.

Come arredare un bagno in stile moderno

  

Arredare un bagno in stile moderno significa sfruttare al meglio lo spazio di cui si dspone, aggiungere elementi di arredo bagno dalle linee eleganti, capaci di offrire comfort e intimità, ma soprattutto deve essere un luogo facile da pulire e da mantenere in ordine.

Gli aggettivi che descrivono al meglio lo stile moderno sono "Minimal ed Essenziale". Aggettivi che devono prevalere in tutti gli elementi di arredo bagno presenti nella stanza.

Arreda la tua casa con sanitari e lavabi per un bagno moderno

La scelta dei sanitari e del lavabo, è di fondamentale importanza per dare un taglio moderno al tuo arredo bagno. Scegli sanitari e lavabi dalle forme moderne e pulite, come quelli sospesi oppure quelli con forme più squadrate. Evita profili decorati, piastrelle con mosaici antichi oppure parti in rilievo: non hanno nulla a che vedere con il concetto di arredo bagno moderno.

Arreda la tua casa con rubinetteria per un bagno moderno

La rubinetteria è la parte che riesce a dare quel tocco di personalità ed originalità al tuo bagno moderno. Scegliere la rubinetteria adatta per un bagno moderno è un passaggio essenziale, ovviamente la scelta dei materiali deve ricadere sull'acciaio da scegliere sia in versione lucida che opaca. Le forme devono essere sempre squadrate e dal design minimal.

Arreda la tua casa con box doccia e vasca per un bagno moderno 

Il box doccia o la vasca sono elementi predominanti in un arredo bagno moderno. Scegli un box doccia di vetro con finiture in acciaio e un piatto doccia che sia in linea con le forme e i materiali dei sanitari e del lavabo. Molto d'impatto sono i piatti doccia filo pavimento. Se invece preferisci la vasca nel tuo bagno moderno, scegli una vasca dalle forme geometriche (ovale, tonda o rettangolare) e dalle linee semplici e pulite, in linea con il resto dell'arredo bagno.

Arreda la tua casa con mobili per un bagno moderno

Un bagno moderno che si rispetti, deve essere arredato con mobili dalle linee minimal ed essenziali. Scegli delle mensole, delle cassettiere e degli scaffali con forme geometriche pulite ed un design semplice. Per i colori, puoi scegliere le tonalità che più ti piacciono oppure puoi puntare sul bianco lucido, per un look minimal. Inoltre, dovrai scegliere anche uno specchio che si sposi bene con il resto del bagno, uno specchio dal design semplice e lineare con finiture in acciaio oppure senza cornice. Molto d'impatto sono gli specchi di grandi dimensioni.

Arreda la tua casa con accessori per un bagno moderno

Particolare attenzione deve essere prestata agli accessori. Questi infatti andranno scelti in modo attento ed accurato e in linea co gli altri componenti della stanza. Se hai deciso di optare per una rubinetteria in acciaio lucido, scegli ad esempio portasciugamani e portasapone in acciaio lucido oppure in abbinamento con il colore dei sanitari. Se invece hai scelto una rubinetteria in acciaio opaco, scegli degli elementi decorativi in acciao opaco. Evita in ogni caso accessori in stile classico.

Arreda la tua casa con termoarredi per un bagno moderno

Ultima, ma non per questo meno importante, è la scelta dei termoarredi per il tuo bagno moderno. Puoi scegliere tra diverse tipologie di termoarredi: di design, dallo stile minimal, che assicurano calore al tuo spazio bagno e allo stesso tempo aggiungono un tocco di stile al tuo bagno moderno.

Se sei alla ricerca dei prodotti giusti per arredare il tuo bagno moderno, nel nostro catalogo puoi scegliere tra i migliori prodotti delle migliori marche di sanitari, lavabi, rubinetteria, box doccia, vasche, accessori bagno e termoarredi. 

Per qualsiasi informazione, contattaci sul nostro form contatti oppure al 345 4669627 anche su WhatsApp, ti aspettiamo.

 

Condividi:

Lascia un commento

* Nome:
* Email: (non pubblicato)
   Sito web: (URLhttp://)
* Commento:
CAPTCHA